RePower Chianti
ENERGIE PER IL FUTURO
TERZA EDIZIONE
L'edizione del Chianti Economic Forum per questo 2023 si focalizza sulla questione della sostenibilità come motore di sviluppo locale. L'evento "RePower Chianti: Energie per il Futuro" avrà modo di presentare alcune soluzioni ed imprese che possono ispirare la trasformazione ecologica e verde, renderla possibile per le aziende del territorio e imparare a declinarla come un vantaggio competitivo.
L'evento sarà anche il momento di riflettere su Toscana 2050 e scoprire quali elaborati sono risultati vincitori della quarta edizione del Premio #ChiantiTesi in economia e management.
L'edizione 2023 ha il patrocinio del Consiglio della Regione Toscana e dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino. Tra i partner: Confindustria Firenze, CNA Firenze Metropolitana, IRPET, ALIA Servizi Ambientali, ChiantiBanca, Cantina Antinori nel Chianti Classico, Mori Associati Architettura, Isospa, Erre-Energie, il Gazzettino del Chianti.
VENERDÌ 3 FEBBRAIO
CANTINA ANTINORI NEL CHIANTI CLASSICO
14.00-16.00 Tavola rotonda (Partners)
16.00-18.45 Conferenza Pubblica
18.45-19.30 Visita alla Cantina e Aperitivo
Capitale Umano e Sviluppo Locale
Competenze per il Futuro del Lavoro
Venerdì 15 Novembre 2019
La qualità della forza lavoro è un aspetto fondamentale per lo sviluppo di un territorio.
Si tratta di una tipologia di intervento in cui le singole imprese da sole possono fare ben poco ed è invece necessario intervenire a livello di sistema.
La capacità del Chianti, e delle sue imprese, di attrarre e trattenere competenze e talenti è una condizione necessaria per assicurare un futuro al nostro tessuto economico.
Esportare il Locale
Per ricevere tutte le informazioni,
puoi scrivere a info@chiantieconomicforum.org
o rimanere in contatto via
Eccellenze locali per un mercato globale
Giovedì 11 Ottobre 2018
Tra i temi di discussione affrontati:
-
L’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese e le reti d’impresa
-
Lo sviluppo dei sistemi e delle reti infrastrutturali necessarie per promuovere la competitività delle imprese locali sui mercati globali
-
Il progetto Industria 4.0 ed e le modalità di un suo adattamento al contesto economico del Chianti per renderlo funzionale ad un aumento della competitività del tessuto produttivo locale